rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Città metropolitana di Catania, Mario Trombetta nominato nuovo segretario generale

Lascia dopo cinque anni il comune di Acireale dove ricopriva il medesimo incarico. Al neo segretario generale si è rivolto il commissario straordinario Federico Portoghese, augurandogli un proficuo lavoro nell’interesse della comunità amministrata

Lascia il comune di Acireale e approda alla Città metropolitana di Catania il nuovo segretario generale, Mario Trombetta, nominato dal commissario straordinario con i poteri del sindaco metropolitano, Federico Portoghese. Trombetta nell’esperienza acese appena conclusa ha ricoperto lo stesso ruolo di segretario dal 2017.

Laureato in Giurisprudenza e abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Negli anni ha maturato una considerevole esperienza professionale in attività contrattualistica degli enti pubblici, con particolare riferimento in materia di appalti e in materia di procedure di acquisizione ed alienazione del patrimonio comunale. Possiede una notevole e approfondita esperienza di 30 anni nel campo dell’amministrazione pubblica, con particolare riferimento alla direzione di enti locali, e per quanto attiene il controllo di regolarità amministrativa e contabile ex art. 147 Tuel. Trombetta ha maturato anche un’esperienza pluriennale per compiti d’istituto connessi alla mansione svolta e al ruolo ricoperto, nel campo della finanza pubblica e, in particolare, nello studio e l’analisi delle modalità di finanziamento negli enti locali.

Al neo segretario generale si è rivolto il commissario straordinario Federico Portoghese, augurandogli un proficuo lavoro nell’interesse della comunità amministrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana di Catania, Mario Trombetta nominato nuovo segretario generale

CataniaToday è in caricamento