rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Politica

Anche a Catania nascono i club "Forza Silvio" a sostegno di Berlusconi

Gibiino: "I miei parlamentari hanno voluto fondare club in Italia e hanno voluto che si chiamassero Forza Silvio. Devono diventare dodicimila in tutta Italia. Ora siamo già a 5.260"

Il senatore Enzo Gibiino ha annunciato l'apertura del club "Forza Silvio" anche a Catania per prepararsi alle sfide politiche del futuro.

"I miei parlamentari hanno voluto fondare club in Italia e hanno voluto che si chiamassero Forza Silvio. Devono diventare dodicimila in tutta Italia. Ora siamo già a 5.260". Silvio Berlusconi è ancora il più abile in campagna elettorale e il club che stanno prendendo vita in tutta Italia a sostegno della sua leadership nella nuova Forza Italia, dati alla mano, potrebbero rivelarsi come la carta vincente del Cav alle prossime elezioni. Berlusconi, domenica scorsa a Catania è stato chiarissimo: 'Gli indecisi, i disgustati dalla politica e chi ha scelto la politica distruttiva del M5s arrivano a un numero enorme, 24 milioni di elettori, quelli che noi dobbiamo raggiungere per spiegare cosa succederà al Paese se si mettessero con i comunisti e con i grillini".

"L'azione di convincimento deve partire dai club, uno per ogni 4-6 sezioni elettorali, 12.000 in tutto il PAese. Ogni sezione in Italia ha una in media 752 elettori, di questi 217 o non votano, o sono indecisi o lasciano la scheda in bianco. Altri 176 in media alle ultime politiche hanno votato per Grillo. Ci sono quindi quasi 400 elettori che dobbiamo contattare e che possiamo convincere con il sistema antico del porta a porta".

"Coinvolgere la gente, partire dai problemi della popolazione, dall’entusiasmo dei giovani, per salvare l’Italia dal baratro - spiega il senatore e coordinatore di FI, Vincenzo Gibiino - I Club Forza Silvio rappresentano le fondamenta di una nuova politica lontana dalle lobby e dai partiti, affrancata da un’Europa dei soli numeri che preferisce affamare i cittadini per salvaguardare regole che fanno comodo a pochi. Catania si fa progetto pilota e lancia la sua sfida: la creazione di 335 Club Forza Silvio, uno per sezione elettorale - sottolinea Gibiino - Stiamo raccogliendo la voglia di cambiamento di migliaia di persone oneste che amano il proprio Paese: saranno loro a bussare alle porte degli elettori, a diffondere il messaggio di libertà di Silvio Berlusconi, saranno le sentinelle del voto, e allo stesso tempo daranno una mano concreta a chi è rimasto indietro. Dimostreremo alla nefasta sinistra che il sogno del '94 è ancora vivo e che può contribuire a portare la nostra Italia verso un futuro migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Catania nascono i club "Forza Silvio" a sostegno di Berlusconi

CataniaToday è in caricamento