Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica Gravina di Catania

Gravina, il sindaco nomina un nuovo esperto per le attività culturali

Si tratta di Salvo Fazio e avrà un incarico a titolo gratuito, in materia di “Rapporti con Associazionismo, Terzo Settore, Realtà associative culturali e di promozione della comunità locale”, per la durata di un anno

"Il nostro obiettivo è quello di consolidare e potenziare i rapporti con il mondo del volontariato, dell'Associazionismo e del Terzo Settore, grazie al supporto e alla collaborazione e di esperti di comprovata esperienza e competenza, in vista della ripresa delle attività sociali, culturali e relazionali, legate al mondo degli eventi e delle cerimonie". Salvo Fazio è il secondo esperto nominato, così come previsto dalla legge, insieme a Dante Ingaglio che si sta già da qualche settimana occupando di supportare l'amministrazione nelle politiche per lo sviluppo economico".

Con queste parole il sindaco Massimiliano Giammusso commenta la nomina di Salvo Fazio a Esperto del Sindaco, a titolo gratuito, in materia di “Rapporti con Associazionismo, Terzo Settore, Realtà associative culturali e di promozione della comunità locale”, per la durata di un anno.

"Ringrazio il sindaco Giammusso per la fiducia accordatami – ha dichiarato Fazio - lavorerò in sinergia con l'amministrazione per valutare e mettere in campo interventi che possano ridare forza propulsiva a tutte le realtà dell'associazionismo e della dimensione relazionale della nostra comunità. Si tratta di una parte di società civile che è stata fondamentale durante la fase acuta dell'emergenza sanitaria". Salvo Fazio è un libero professionista, titolare di un'attività del settore della Consulenza d'immagine e con una lunga esperienza nel mondo dell'associazionismo, del volontariato e nella promozione e organizzazione di eventi pubblici legati alla comunità locale. È stato direttamente coinvolto nelle attività di volontariato e di Banco Alimentare nella campagna “Gravina aiuta Gravina ed è da sempre impegnato nella comunità politica gravinese: ha inoltre ricoperto la carica di assessore comunale (2012 – 2013) con le deleghe alla Polizia Municipale, Viabilità, Traffico, Patrimonio e Protezione Civile. È presidente dell'Associazione artistica e culturale “Luci della Ribalta”, nonché referente territoriale per Gravina di Catania dell'associazione di categoria parrucchieri e affini Cna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, il sindaco nomina un nuovo esperto per le attività culturali

CataniaToday è in caricamento