rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Palazzo degli elefanti, visita del diplomatico cubano Roger Lopez Garcia

Il consigliere politico è stato ricevuto dal vicesindaco Consoli e dall'assessore D'Agata. Scopo della visita quello di aprire "una porta sul futuro dei rapporti culturali e turistici fra Cuba e Catania"


Il vicesindaco Marco Consoli e l’assessore alla Legalità Rosario D’Agata hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti il ministro consigliere politico nell’ambasciata di Cuba in Italia, Roger Lopez Garcia,

Il diplomatico cubano era accompagnato dalla moglie Eneida Lemus Zellero, da Yanet Platero presidente dell’associazione “Diffusione Latina”, che ha promosso l’incontro, e dalla vice presidente dell’associazione Regla Bravo.
Lopez Garcia, ricordando come in Sicilia vivano oltre duemila cubani, ha sottolineato come l’incontro serva “ad aprire una porta sul futuro dei rapporti culturali e turistici fra Cuba e Catania”.

Il vicesindacoConsoli, sottolineando di essere un estimatore della cultura cubana,  ha affermato che l’Amministrazione comunale sosterrà ogni iniziativa utile “a consolidare le relazioni tra Cuba e Catania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo degli elefanti, visita del diplomatico cubano Roger Lopez Garcia

CataniaToday è in caricamento