Palazzo degli elefanti, visita del diplomatico cubano Roger Lopez Garcia

Il consigliere politico è stato ricevuto dal vicesindaco Consoli e dall'assessore D'Agata. Scopo della visita quello di aprire "una porta sul futuro dei rapporti culturali e turistici fra Cuba e Catania"


Il vicesindaco Marco Consoli e l’assessore alla Legalità Rosario D’Agata hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti il ministro consigliere politico nell’ambasciata di Cuba in Italia, Roger Lopez Garcia,

Il diplomatico cubano era accompagnato dalla moglie Eneida Lemus Zellero, da Yanet Platero presidente dell’associazione “Diffusione Latina”, che ha promosso l’incontro, e dalla vice presidente dell’associazione Regla Bravo.
Lopez Garcia, ricordando come in Sicilia vivano oltre duemila cubani, ha sottolineato come l’incontro serva “ad aprire una porta sul futuro dei rapporti culturali e turistici fra Cuba e Catania”.

Il vicesindacoConsoli, sottolineando di essere un estimatore della cultura cubana,  ha affermato che l’Amministrazione comunale sosterrà ogni iniziativa utile “a consolidare le relazioni tra Cuba e Catania”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento