Controlli delle fiamme gialle al Comune, Suriano (M5S): "Si accertino responsabilità del dissesto"

L'intervento della deputata del Movimento Cinque Stelle sulla recente notizia relativa ai controlli delle fiamme gialle sui conti dell'ente

In merito alla notizia dei controlli della Guardia di Finanza al Comune di Catania è intervenuta l'esponente alla Camera del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano.

"Una notizia - ha detto Suriano - che  non può che essere accolta positivamente. Una notizia che arriva il giorno stesso in cui il Movimento, grazie all’impegno indefesso del vice ministro all’Economia Laura Castelli, ha trovato e definito le coperture necessarie per un fondo “salva Catania” per rimediare ai disastri del passato. Come ho già detto in altre occasioni auspico che gli inquirenti trovino i responsabili del dissesto: è inammissibile che le colpe di una politica marcia – che ha prodotto quasi 1,6 miliardi di debito – vengano pagate da tutti i cittadini catanesi. Serve capire chi e come ha prodotto questa voragine, accertandone tutte le responsabilità del caso. Confidiamo nel lavoro delle fiamme gialle e della magistratura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento