“Imprese di comunità e nuovi modelli di welfare locale”, convegno a Catania

L’evento è organizzato dalla senatrice Tiziana Drago, segretario della 6° Commissione permanente Finanze e Tesoro e membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali

Si terrà domani, sabato 30 novembre, a partire dalle ore 16 nell’auditorium dell’ex palazzo Esa di Catania – in via Beato Bernardo 5 – un convegno dal titolo "Imprese di comunità e nuovi modelli di welfare locale". L’evento è organizzato dalla senatrice Tiziana Drago, segretario della 6° Commissione permanente Finanze e Tesoro e membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali, e vedrà la presentazione del disegno di legge, a prima firma del senatore del M5S Emiliano Fenu, che introdurrà importanti novità in merito alla legislazione delle imprese di comunità.

“Sarà un appuntamento utile – ha detto la senatrice Drago – per far riemergere il ruolo delle comunità che rappresentano, nello scenario di una crisi senza precedenti, un nuovo modo per organizzare la produzione di beni e servizi di interesse per una determinata comunità, fondato sulla partecipazione diretta degli abitanti che si fanno carico della definizione degli obiettivi, delle strategie e del finanziamento, garantendone la gestione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nel corso del convegno, con I qualificati relatori presenti, tracceremo i punti nodali del disegno di legge sulle imprese di comunità che rappresentano un ambito degno di importanti investimenti, infatti è stato chiesto che venga costituito un fondo di 10 milioni di euro che, a decorrere dal 2020, andrà a promuovere lo sviluppo di questo tipo di imprese”, ha concluso Drago. Parteciperanno al convegno: Jacopo Sforzi (ricercatore di Euricse e autore del volume "Imprese di comunità. Innovazione istituzionale, partecipazione e sviluppo locale”), Pietro Ambra (vicepresidente nazionale Confcommercio Giovani) Emiliano Fenu (Capogruppo M5s Commissione Finanze e Tesoro) e Steni Di Piazza (Sottosegretario Ministero del lavoro e delle politiche sociali), Angela Foti (deputata all’Ars M5S). Modererà il dibattito Agostino Marottoli - CEO Assistant e Direttore Operativo CDSHotels Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Scoperto traffico di auto rubate: 5 in manette

  • Per ripicca contro il compagno butta il suo cane dal quarto piano: denunciata

  • Abitazioni minacciate dalle fiamme a Motta Sant'Anastasia

  • Corsa clandestina, il cavallo cade in un fossato e muore: 16 denunciati

Torna su
CataniaToday è in caricamento