rotate-mobile
Politica

Consegne di cibo a domicilio vietate la domenica, Marano (M5S): "Incomprensibile"

La deputata regionale ha criticato la scelta del governo regionale

La deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano è intervenuta per commentare la recente ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che proibisce l'attività di consegna del cibo a domicilio nella giornata di domenica. Per l'esponente pentastellata si tratta di un divieto incomprensibile che penalizza l'intero comparto che sta cercando di resistere alla attuale crisi economica determinata dalla pandemia.

“E' davvero incomprensibile la ratio del provvedimento del governo regionale. Un provvedimento che, vietando la domenica per le consegne di cibo a domicilio, penalizza bar, pasticcerie, pizzerie e paninerie che cercano di lavorare e che hanno compiuto tanti sforzi per adeguarsi e restare sul mercato. La Sicilia, tra l'altro, è la prima Regione del Mezzogiorno per le attività d'asporto, quasi 4500, e così il governo Musumeci penalizza 4500 imprenditori e tanti nuovi lavoratori che hanno trovato impiego nel trasporto di cibo a domicilio”.

“Già risultava poco comprensibile la scelta di vietare il trasporto del cibo a domicilio per Pasqua e Pasquetta. Questo ennesimo provvedimento non trova alcuna giustificazione: perché il resto della settimana è consentito e soltanto la domenica no? Non si capisce la ratio e invitiamo il presidente a rivedere la sua scelta: non possiamo mortificare un intero settore che con fatica si è adeguato a stretto giro”, ha concluso la deputata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegne di cibo a domicilio vietate la domenica, Marano (M5S): "Incomprensibile"

CataniaToday è in caricamento