rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Di Salvo: "Bisogna riaprire e ripartire"

Il consigliere comunale si appella al primo cittadino per fronteggiare la crisi

Dopo l'ultima conferenza del premier Conte sulla "fase 2" sono diverse le reazioni provenienti dal mondo della politica. Tra queste vi è quella del consigliere Salvo Di Salvo che, senza mezzi termini, spinge per una ripartenza.

"Serve riaprire tutte le attività produttive in Sicilia - spiega il consigliere - perch* abbiamo fatto sin troppo quarantena e adesso vale la pena di rischiare l’effetto immunità di gregge, altrimenti ne usciremo tutti con le ossa rotte. E’ improrogabile ormai, non bastano nemmeno gli interventi straordinari di Stato e Regione: l’economia siciliana e quella catanese sono con il cappio al collo e basta poco per non riuscire più a recuperare già i quasi 90 giorni di stop".

L'esponente consigliare dice che "dobbiamo convivere con il Covid19 e  facciamolo a rischio di innescare il fattore immunità di gregge" e ha chiesto lo stop delle restrizioni ad eccezione delle misure per le distanze sociali e per gli indumenti protettivi". Infine Di Salvo ha invitato il primo cittadino Pogliese ad assumersi il compito di fronteggiare la crisi e recuperare il tempo sinora perduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Di Salvo: "Bisogna riaprire e ripartire"

CataniaToday è in caricamento