rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

E' rottura tra Crocetta e Pd, Lupo: "Siamo indignati con il presidente"

Non convince il partito la posizione di Crocetta che esclude la possibilità di inserire in giunta deputati regionali. E ancora "per il metodo delle comunicazioni a mezzo stampa, quando avevamo convenuto di incontrarci, e per il merito delle sue dichiarazioni"

"Siamo indignati col presidente Crocetta. Per il metodo delle comunicazioni a mezzo stampa, quando avevamo convenuto di incontrarci, e per il merito delle sue dichiarazioni, secondo cui il Pd pone il tema del rimpasto per una questione di poltrone". Così il segretario del Pd Giuseppe Lupo sintetizza la riunione che si è tenuta ieri mattina presso la segreteria regionale del Pd, nel corso della quale dirigenti di primo piano del partito hanno discusso delle dichiarazioni rilasciate a un quotidiano dal presidente della Regione Rosario Crocetta.

Il partito non ha apprezzato i contenuti dell'intervista del segretario e l'atmosfera in vista della direzione regionale in programma per lunedì prossimo si fa sempre più tesa.

Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte esponenti delle diverse correnti del partito, è emerso un quadro di pessimismo circa la possibilità di ricomporre le fratture tra partito e governo. In particolare, non convince il partito la posizione di Crocetta che esclude la possibilità di inserire in giunta deputati regionali.

Nel corso della direzione sarà sicuramente riproposto il tema della compatibilità tra l'appartenenza del governatore al Pd e l'iperattività del suo Megafono. Nelle scorse settimane i garanti nazionali avevano posto un ultimatum, al momento disatteso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' rottura tra Crocetta e Pd, Lupo: "Siamo indignati con il presidente"

CataniaToday è in caricamento