"Come si diventa esperti del sindaco?", a Catania si scaldano così i motori per le elezioni

L'ex consigliere comunale Mario Crocitti ha mandato un messaggio a conoscenti e sostenitori per spiegare come candidarsi o quali requisiti avere per poter ricevere incarichi istituzionali

Dopo la sospensione del sindaco Pogliese, gli scenari politici in città sembrano aver subìto una notevole accelerazione e c'è chi si prepara al ritorno alle urne. Il primo cittadino ha detto, nonostante le insistenti richieste delle opposizioni, che non si dimetterà e quindi l'orizzonte del voto è previsto per il 2023. Ma, si sa, la politica non si ferma e non si è fermato nemmeno l'ex consigliere di centro sinistra, adesso Pd, Mario Crocitti che ha messo in moto la sua "macchina" elettorale con un messaggio inviato via whatsapp ad amici e sostenitori.

"Un po' di amici mi chiedono - scrive Crocitti - anche in vista di probabili elezioni anticipate al Comune, come ci si candida al Consiglio Comunale o al Consiglio di Municipalità. Mi chiedono anche come si diventa Presidente o Vice Presidente di Municipalità ed anche i requisiti necessari per diventare esperti o consulenti del Sindaco o degli Assessori. Mi chiedono infine, in base a quali criteri si entra a far parte dei consigli di Amministrazione delle nostre Società Partecipate. Per rispondere a queste e a tante altre domande ho pensato di organizzare un incontro, una domenica mattina di settembre. Se hai piacere di partecipare, così per curiosità, o per un interesse personale, fammi sapere. In base a quanti saremo prenoterò una sala adeguata ad accoglierci".

L'ex componente del civico consesso "offre" in maniera palese consigli ed indicazioni su quali siano i requisiti per ottenere un incarico o per concorrere a cariche elettive. In un momento di così forte disperazione sociale sembrerebbe un messaggio un po' ambiguo e abbiamo sentito lo stesso Crocitti al telefono per ricevere spiegazioni. "In tanti mi hanno chiesto notizie riguardo eventuali elezioni anticipate - ha dichiarato Crocitti - e in tanti mi fanno domande, così ho pensato di organizzare una riunione dove presenzieranno anche giuristi ed esperti per fornire indicazioni corrette. A me piace fare politica e mi piace tenere vivo il rapporto con i miei amici ed è importante riuscire ad aggregare le varie forze in città anche perché, in caso di mancate elezioni a breve, la scadenza naturale non sarà tra molto tempo e occorre essere pronti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul riferimento, nemmeno velato, agli incarichi che la politica può distribuire (e quindi ai posti di lavoro) Crocitti chiarisce: "E' tutto fatto alla luce del sole ma in tanti mi chiedono come si diventa esperti del sindaco o degli assessori. Non c'è nulla di male ed è una figura prevista dalla legge e la politica può sccegliere di avvalersi di queste figure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparatoria in viale Grimaldi, coinvolte almeno sei persone: due i morti

  • Cancro al colon-retto, nuova tecnologia per la diagnosi precoce

  • Dopo una festa alla Playa accusa i sintomi del Coronavirus, minorenne positivo in isolamento domiciliare

  • Aeroporto, hostess con febbre: attivata la procedura di biocontenimento

  • Allerta meteo arancione su Catania per possibili temporali

  • Coronavirus, 27 nuovi casi in Sicilia: a Catania sono 6

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento