rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Delega alle periferie a Porto, Cgil: "Soddisfatti"

"Soddisfatti della decisione del sindaco e ancora di più dell'avere già instaurato un primo contatto operativo". Lo affermano in una nota il segretario generale della Cgil di Catania Giacomo Rota e la responsabile del Dipartimento alle Periferie per il sindacato Sara Fagone

"Soddisfatti della decisione del sindaco e ancora di più dell'avere già instaurato un primo contatto operativo". Lo affermano in una nota il segretario generale della Cgil di Catania Giacomo Rota e la responsabile del Dipartimento alle Periferie per il sindacato Sara Fagone commentando la creazione da parte del sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese di una delega al decentramento ed periferie, assegnata all'assessore Alessandro Porto.

I due sindacalisti sottolineano come Pogliese abbia così accolto un appello da loro lanciato nei giorni scorsi ritenendo "una delega specifica fosse necessaria nella nostra città, anche alla luce degli studi Istat". "Concertazione, ascolto, condivisione - affermano Rota e Fagone - sono le tre parole d'ordine che, se praticate insieme a istituzioni, e con Cisl, Uil e Ugl, potranno rivelarsi vincenti per l'interesse collettivo di lavoratori e lavoratrici e cittadini tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delega alle periferie a Porto, Cgil: "Soddisfatti"

CataniaToday è in caricamento