rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il consigliere Di Salvo aderisce al gruppo di Grande Catania

Dal misto passa al gruppo che è espressione degli autonomisti

Il consigliere Salvo Di Salvo passa dal gruppo misto a Grande Catania. Lo ha comunicato in una nota stampa: l'ex assessore, dopo essere stato eletto con una lista a supporto di Bianco è passato poi ad una formazione civica, poi disgregata con il passaggio di alcuni consiglieri in Forza Italia, e poi al misto.

Adesso l'adesione tra le fila del gruppo espressione degli autonomisti: "Ho sempre sostenuto l'autonomia e l'indipendenza siciliana, sin dai primi passi della mia formazione politica, a sostegno del mio compianto amico Lino Leanza, poi nel 2005, muovendo i primi passi in consiglio comunale in una delle liste civiche autonomiste locali Famiglia Lavoro e Solidarietà, e ciò sino ad oggi".

"Dopo 26 mesi di libera autonomia politica - ha proseguito Di Salvo - nel consiglio comunale di Catania, esercitando e rispettando responsabilmente il mandato che mi è stato affidato dai miei elettori, oggi ho scelto di aderire al gruppo consiliare Grande Catania. Una scelta che considero naturale, vista la mia proveniente formazione politica cattolica moderata e autonomista. Ne condivido i programmi e le scelte Regionali e Comunali. Continueró ad esercitare il mio mandato, coerentemente al percorso Politico sin qui fatto, forte delle idee e delle precedenti esperienze di governo maturate negli anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere Di Salvo aderisce al gruppo di Grande Catania

CataniaToday è in caricamento