rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica

Diciotti, Di Maio: "Europa ricordi principio di solidarietà"

"Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi", ha detto il vice-premier

"Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta".

Così il vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio sul caso della votazione on-line per la base M5s che, nella giornata di ieri, si è espressa sull'autorizzazione a procedere chiesta dal tribunale dei Ministri di Catania per Matteo Salvini.

"Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c'era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti - ha aggiunto Di Maio - e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare. Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi. Presto ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciotti, Di Maio: "Europa ricordi principio di solidarietà"

CataniaToday è in caricamento