rotate-mobile
Politica

Papatheu (FI): “Il digitale occasione per un nuovo Rinascimento culturale italiano”

Lo ha detto la senatrice di Forza Italia, e presidente dell'Intergruppo parlamentare per l'inclusione digitale, Urania Papatheu, in occasione del convegno, tenuto in sala Nassiriya a Palazzo Madama, dal titolo “Digitale per tutti: educazione e formazione di massa”

“Il digitale può essere davvero l'occasione per un nuovo Rinascimento culturale italiano. I giovani siano i protagonisti di questo processo. Occorre, dunque, insistere sulla formazione, soprattutto in quelle aree, a cominciare dal Mezzogiorno e dalla Sicilia in particolare, in cui la necessità di digitale può davvero rappresentare un punto di svolta”. Lo ha detto la senatrice di Forza Italia, e presidente dell'Intergruppo parlamentare per l'inclusione digitale, Urania Papatheu, in occasione del convegno, tenuto in sala Nassiriya a Palazzo Madama, dal titolo “Digitale per tutti: educazione e formazione di massa”.

“Il digitale è ormai una realtà in diversi settori della nostra società: basti pensare alla salute ed al benessere online. Ecco perchè dobbiamo difendere questo bene prezioso dai cyber attacchi. Non solo, bisogna capire quanto sia importante creare le condizioni per formare i ragazzi, che a loro volta possono diventare veicolo per i loro genitori e anche per i loro nonni. Dunque bisogna fare un lavoro che sia sinergico da parte dello Stato con un programma formativo che ci educhi al digitale”, ha concluso la senatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papatheu (FI): “Il digitale occasione per un nuovo Rinascimento culturale italiano”

CataniaToday è in caricamento