rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni amministrative: ecco le candidature annunciate su facebook

Politica e social network vanno sempre più a braccetto. Un dato ormai incontrovertibile, soprattutto in vista delle prossime votazioni del 9-10 Giugno. Tra gruppi e pagine, tanti i candidati che escono allo scoperto tramite i social

Politica e social network vanno sempre più a braccetto. Un dato ormai incontrovertibile, soprattutto in vista delle elezioni amministrative nella città dell'elefante. Il primo esempio è dimostrato dalla candidatura di Tuccio D’urso, che ha confermato la sua corsa alla poltrona di Palazzo degli Elefanti.

La candidatura era stata lanciata nei giorni scorsi su Facebook dall’avvocato Peppino Lipera. L’ingegnere ha già iniziato la sua campagna elettorale e sul social network ha creato la pagina “Tuccio D’urso sindaco di Catania”.

Tra le candidature "sfumate" quella dell'ex Pm Marisa Acagnino, inizialmente accostata al Megafono del presidente Crocetta. Anche in questo caso l'annuncio era arrivato anzitempo su facebook, grazie alla nascita del gruppo: "Marisa Acagnino sindaco: una scelta per la città".

Anche chi non annuncia la propria candidatura tramite i social network, non riesce però a farne a meno. La prova è dimostrata dalla corsa alla poltrona di primo cittadino intrapresa da Maurizio Caserta. Creato, infatti, un gruppo facebook a sostegno del leader della lista civica "Fondazione Aperta". "Maurizio Caserta sindaco di Catania": questo il nome della pagina.

Lo stesso copione si conferma per i candidati al consiglio comunale. Anche per loro, facebook diventa una piattaforma di lancio e visibilità non indifferente, oltre che un modo per annunciare la propria candidatura alla cittadinanza. Un esempio viene dal gruppo facebook creato in favore di Antonino Salanitro, candidato nella municipalità appartenente al territorio di Librino. Il gruppo: "Antonino Salanitro, candidato alle elezioni comunali 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative: ecco le candidature annunciate su facebook

CataniaToday è in caricamento