rotate-mobile
Politica

Amministrative, urne aperte anche oggi nei cinque comuni etnei al voto

Si voterà fino alle 14, dopo che ieri i seggi erano stati aperti dalle 7 alle 22. Subito dopo la chiusura delle urne comincerà lo spoglio. Ieri sera alle 22 l'affluenza è stata, complessivamente nei cinque comuni etnei, del 43,22%

Urne aperte nuovamente da stamane alle 7 nei 5 comuni della provincia etnea chiamati al voto per eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali: Adrano, Caltagirone, Giarre, Grammichele e Ramacca. Si voterà fino alle 14, dopo che ieri i seggi erano stati aperti dalle 7 alle 22. Subito dopo la chiusura delle urne comincerà lo spoglio.

Ieri sera alle 22 l'affluenza è stata, complessivamente nei cinque comuni etnei, del 43,22%: su un totale di 120.265 elettori chiamati al voto, sono andati a votare in 51.978. 

Amministrative, comuni al voto nella provincia etnea: i dati sull'affluenza alle ore 22

Le operazioni di scrutinio inizieranno oggi, ultimate le operazioni di voto e dopo il riscontro dei dati. L'elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, devono essere di genere diverso: una femminile e l'altra maschile. In caso contrario, la seconda preferenza verrà annullata. Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Considerata l'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'elettore dovrà recarsi al seggio elettorale munito di apposita mascherina protettiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, urne aperte anche oggi nei cinque comuni etnei al voto

CataniaToday è in caricamento