rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2023

Elezioni comunali, Lipera: "No alla logica della politica, sì a capacità e competenza"

"Il mio progetto si prefigge obiettivi di gran lunga diversi, puntando innanzitutto alla 'logica dell'amministrazione' e non della politica". Lo afferma in una nota il candidato sindaco di Catania, l'avvocato penalista Giuseppe Lipera

"Mi hanno turbato molto le parole di un personaggio politico catanese, che ha parlato di 'logica della politica' (riferendosi a scelte di partito, che a me non interessano). Tuttavia, in rottura con quanto accaduto sinora, il mio progetto si prefigge obiettivi di gran lunga diversi, puntando innanzitutto alla 'logica dell'amministrazione' e non della politica". Lo afferma in una nota il candidato sindaco di Catania, l'avvocato penalista Giuseppe Lipera.

"Con logica amministrativa - aggiunge- intendo prima di tutto capacità e competenza, messe a disposizione della Città di Catania e dei catanesi tutti. Vorrei infatti che insieme ai miei simpatizzanti trovassimo non solo i Candidati al Consiglio Comunale, ma anche coloro che rivestiranno la carica di Assessore, così che il binomio tra capacità e competenza possa portare Catani ad avere nuova luce".

"Inoltre - evidenzia Lipera- vorrei affrontare un ulteriore problema che affligge Catania: le municipalità e le periferie che allo stato sono totalmente abbandonate. Per far si che ciò non accada, è necessario che l'Amministrazione centrale lavori in totale sinergia con i Presidenti delle Municipalità, che verranno da me considerati come Vice Sindaco territoriali".

"Creerò - assicura infine Lipera- infatti una Giunta di fatto, oltre a quella istituzionale, che sarà composta dal Sindaco e dai Presidenti delle Municipalità. Il Sindaco non può essere contemporaneamente e fisicamente presente in tutto il territorio catanese e questo è il motivo per cui la stretta collaborazione sarà necessaria affinché le periferie tornino ad essere al Centro di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Lipera: "No alla logica della politica, sì a capacità e competenza"

CataniaToday è in caricamento