rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Giarre

Elezioni amministrative a Giarre, al ballottagio Spitaleri e D'Anna

Un primo testa a testa a tre tra D'Anna, Spitaleri e Vitale che poi è diventato una corsa a due tra D'Anna e Spitaleri. I due si sfideranno al ballottaggio il 19 giugno

Una corsa all'ultima scheda durante la notte ai primi scrutini. Un primo testa a testa a tre tra D'Anna, Spitaleri e Vitale che poi è diventato una corsa a due tra D'Anna e Spitaleri. I due si sfideranno al ballottaggio il 19 giugno. Tania Spitaleri ex consigliere comunale del PD è sostenuta da 5 liste tra cui il Megafono di Crocetta, Sicilia Futura espressione territoriale dell'onorevole Nicola D'Agostino e altre liste con il supporto dei deputati Sammartino, Sudano e Caudo.

Angelo D'Anna candidato civico trasversale è sostenuto da tre liste. I risultati comunicati alla regione sono ancora parziale ma il trend conferma il verdetto che è arrivato nella notte. Vicinissimi con il 35,20% D'Anna e 34,85% Spitaleri andranno al ballottaggio. Con poco più del 22% c'è Salvo Vitale candidato facente parte del Partito Democratico che in queste elezioni si è spaccato in due lasciando l'amaro in bocca a molti militanti che alla luce dei risultati odierni avevano sognato una vittoria al primo turno.

Adesso partirà il valzer delle alleanze per il ballottaggio ma si dovranno aspettare i risultati ufficiali delle 31 sezioni. In gioco c'è il premio di maggioranza e in gioco ci sono equilibri comunali e screzi di campagna elettorale da sanare. Non tutto è scontato. Anche a Giarre c'è stato un calo d'affluenza di qualche punto percentuale rispetto alle scorse amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Giarre, al ballottagio Spitaleri e D'Anna

CataniaToday è in caricamento