menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni amministrative a Grammichele, vittoria del M5S: Purpora è il nuovo sindaco

Ha battuto tutti a Grammichele. Il giovane Giuseppe Purpora sarà il nuovo primo cittadino della città del calatino. Sostenuto dalla sola lista del Movimento 5 Stelle ha stracciato i suoi avversari compreso il sindaco uscente Canzoniere sfiduciato diversi mesi fa

Ha battuto tutti a Grammichele. Il giovane Giuseppe Purpora sarà il nuovo primo cittadino della città del calatino. Sostenuto dalla sola lista del Movimento 5 Stelle ha stracciato i suoi avversari compreso il sindaco uscente Canzoniere sfiduciato diversi mesi fa.

I risultati ufficiosi ancora parlano di un risultato parziale ma il trend del 39% dei consensi è confermato e anche dal comitato del Movimento 5 Stelle esultano. Dalla pagina facebook scrivono “Buongiorno Grammichele! Pippo Purpora è il nostro Sindaco. Una lista, nessun inciucio. La prima promessa del M5S è stata mantenuta. Grazie, grazie, grazie a tutti! Come ci si sente ad aver partecipato al cambiamento?”.

Le operazioni di scrutinio sono andate avanti a rilento anche per via delle diverse preferenze da attribuire. Si poteva votare infatti un uomo e una donna della stessa lista e poi bisognava tracciare con un croce il candidato sindaco prescelto. Per quest'ultima opzione dalle schede scrutinate risulta che molti cittadini non hanno ben compreso che avrebbero dovuto scegliere esplicitamente il sindaco e che non è più in vigore il cosidetto “effetto trascinamento”.

Affluenza in calo, ma si è votato solo un giorno. Si sono recati alle urne 8270 votanti su 14305 pari al 57,81%

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento