menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Europee, trionfo del Pd: la più votata è Michela Giuffrida con 14.854 preferenze

Per quanto riguarda i candidati catanesi alle Europee, Michela Giuffrida, giornalista candidata nel Pd in quota Articolo 4, è la più votata nella città di Catania con 14.743 preferenze staccando ampiamente l'altro candidato etneo, il sindaco di Trecastagni ed eurodeputato uscente, Giovanni Barbagallo

Anche a Catania, il Pd è il partito che ha ottenuto il miglior risultato a conclusione delle elezioni europee che si sono svolte ieri. Alle ore 23, in particolare, l'affluenza a Catania provincia è stata del 43,27%.

Con 32.680 voti e una percentuale del 33,39% il Pd ha stabilito il suo primato. Secondo posto per il Movimento 5 Stelle (26.994 – 27,58%). A seguire Forza Italia con una percentuale del 24,46%, Nuovo centrodestra con il 6,27%. L'Altra Europa con Tsipras ( 3,65%), Fratelli d'Italia A.N. ( 2,46), Lega Nord ( 0,68), Federazione dei Verdi ( 0,62), Scelta europea (0.51), Italia dei valori ( 0,24), Io cambio ( 0,13).

Elezioni europee, le preferenze nel collegio Sicilia-Sardegna

Per quanto riguarda i candidati catanesi alle Europee, Michela Giuffrida, giornalista candidata nel Pd in quota Articolo 4, è la più votata nella città di Catania con 14.743 preferenze staccando ampiamente l’altro candidato etneo, il sindaco di Trecastagni ed eurodeputato uscente, Giovanni Barbagallo.

Salvo Pogliese, candidato di Forza Italia, a Catania è stato votato da oltre novemila persone. Il secondo è Innocenzo Leontini, con 3744 voti. Simona Suriano, candidato del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto 6889 preferenze.

Europee, Pogliese eletto per Fi: all'Ars subentrerà Papale

Nel Nuovo Centrodestra, Giovanni La Via a Catania è stato votato da 3358 persone. Giovanni Pistorio ha raccolto in città 1990 preferenze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento