Elezioni Locali: Nello Musumeci parla di una sua possibile candidatura

Mancano ancora due anni alle prossime elezioni locali, ma Nello Musumeci, vice segretario de La Destra, si esprime senza mezzi termini a riguardo e parla di una sua possibile candidatura

Nello Musumeci

Mancano ancora due anni alle prossime elezioni locali, ma Nello Musumeci, vice segretario de La Destra, del quale è capogruppo al Consiglio comunale di Catania, e sottosegretario di Stato alle Politiche sociali, si esprime senza mezzi termini e parla di una sua possibile candidatura.

"I candidati a sindaco di Catania e di presidente della Provincia dovranno essere scelti con le primarie. Non più con le imposizioni da Roma a ventiquattr'ore dalla chiusura delle cendidature. -Dichiara Musumeci - "E' presto per parlarne, ci vogliono ancora quasi due anni, ma ritengo che il Pdl debba dare l'opportunità agli elettori di sentirsi protagonisti delle loro scelte, altrimenti aumenteremo ancora il distacco tra politica e cittadini". 

Sull'ipotesi di una sua candidatura ha aggiunto: "Nessuno mi ha ancora chiesto nulla. Io sono un uomo di squadra: sono pronto a fare un passo avanti, se ci fosse una richiesta forte e condivisa, ma anche due indietro. Prima di tutto, però, bisognerà capire cosa intendono fare gli uscenti. Certo è che il Pdl al Comune, con il suo sfilacciamento sta favorendo il centrosinistra".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia dei carabinieri, 38 arresti: nuovo colpo al clan Santapaola-Ercolano

  • In manette i "broker" della droga sotto il segno del Malpassotu e dei Santapaola

  • Blitz antimafia contro Cosa nostra etnea, i nomi degli arrestati

  • Mafia dei Nebrodi e i rapporti con i Santapaola: arresti anche a Catania

  • Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

  • Blatte e sporcizia nel laboratorio del bar "Etoile d'Or" di via Dusmet

Torna su
CataniaToday è in caricamento