rotate-mobile
Amministrative 2017

Sicilia Futura e Amministrative 2017, D'Agostino: "Grande risultato nella provincia etnea"

D'Agostino: "Nei cinque comuni dove si è votato con il sistema proporzionale, le liste di Sicilia Futura e le civiche collegate si sono attestate con dati medi superiori al 10%"

"Nelle elezioni di ieri, Sicilia Futura ha conseguito un risultato di grande solidità e prospettiva in provincia di Catania. Nei cinque comuni dove si è votato con il sistema proporzionale, le liste di Sicilia Futura e le civiche collegate si sono attestate con dati medi superiori al 10%. Un risultato complessivo eccellente". Nicola D'Agostino, segretario regionale di Sicilia Futura, commenta così i risultati ottenuti per le Amministrative 2017 nei comuni etnei chiamati al voto.

A Palagonia il candidato sindaco Astuti va al ballottaggio con Sicilia Futura seconda lista della coalizione al 9%. A Scordia le due liste di SF e Noi Cittadini superano il 12%, sebbene non si vada al ballottaggio per la sindacatura. Ad Acicatena la lista SF è al 10%, la seconda lista civica al 7,5%, purtroppo non ce la fa il candidato sindaco. A Paternò la lista Paternó On Futura supera il 12%, la seconda lista Uniti per Paternò va al 4%, vincendo al primo turno con il candidato sindaco Nino Naso. A Misterbianco la lista SF va al 8% vincendo al primo turno con il candidato sindaco Di Guardo. Nei comuni con il sistema maggioritario SF era al fianco di Pulvirenti (neo sindaco di Nicolosi), Intelisano (confermato sindaco a Calatabiano), Nucifora (nuovamente sindaco a Fiumefreddo), Puglisi (neo sindaco di Linguaglossa), Camarda (nei sindaco di Castiglione di Sicilia), Di Mauro (nuovamente sindaco ad Aci Bonaccorsi), Spata (neo sindaco a Mazzarrone). Sfiorata la riconferma di Sinatra a Sicilia Futura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicilia Futura e Amministrative 2017, D'Agostino: "Grande risultato nella provincia etnea"

CataniaToday è in caricamento