Bianco: "Sono tornato" - Stancanelli: "Auguri alla città"

Tra festeggiamenti e delusioni. Da un lato, c'è il ritorno di Enzo Bianco che - per la quarta volta- è Sindaco di Catania. Festeggia con granita. Si mette sulla vespa e parte in giro per la città. ​Dall'altro, un ex sindaco deluso che fa gli auguri ai catanesi

Catania tra festeggiamenti e delusioni. Da un lato, infatti, c'è il ritorno di Enzo Bianco che - per la quarta volta- è Sindaco di Catania. Festeggia con granita. Si mette sulla vespa e parte in giro per la città. ( VIDEO)Dall'altro, un ex sindaco deluso che fa gli auguri a Catania e ai suoi cittadini.

"Lavorerò per stendere entro poche settimane un patto per l'occupazione e il lavoro, che chiederò al mondo operativo della città di firmare". Riappropriarsi della propria città è questo il messaggio che Enzo Bianco affida adesso ai catanesi:"Una grande operazione di pulizia della città, pulizia in senso fisico, la città è sporca e chiederò a tutti i cittadini catanesi un gesto di buona volontà di armarsi di ramazza e sacchi e fare tutti insieme una grande operazione, dobbiamo riappropriaci della nostra città".

Dal Palazzo degli Elefanti, invece, arriva notizia del "trasloco" dell'ex sindaco Raffaele Stancanelli. Stanco e deluso, durante la notte in attesa dei risultati, si era assunto le colpe della sua mancata vittoria: "Non sono riuscito a trasmettere alla gente l'entusiasmo e la passione profusa in questi anni per Catania. Mi assumerò le mie responsabilità davanti alla coalizione, che si è dimostrata comunque compatta durante questa campagna". ( VIDEO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento