rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2013

Casa del Volontariato, Bianco propone e Corbino "smonta"

"Bianco, ancora una volta, dimostra di non avere idee chiare o perlomeno di averne davvero di poche" ha dichiarato il coordinatore del movimento civico "Tutti per Catania"

Dopo il nuovo stadio di Librino è di nuovo “scontro” tra i candidati sindaci.  Enzo Bianco qualche giorno fa, durante un incontro con le associazioni del terzo settore a CasaCatania, ha promesso una “Casa del Volontariato” con sede in una struttura comunale e con impiegati dedicati all’espletamento delle pratiche burocratiche.

Claudio Corbino, coordinatore del movimento civico "Tutti per Catania", è sceso in campo per difendere i meriti dell'amministrazione Stancanelli.

"La proposta del candidato Enzo Bianco di creare una 'Casa del volontariato' arriva in netto ritardo. Già da tempo, infatti, l’amministrazione Stancanelli ha avviato le pratiche per ristrutturare Villa Fazio a Librino, trasformando così un simbolo di degrado e trascuratezza in un luogo nel quale le associazioni possono incontrarsi e promuovere attività di socializzazione e incontro per ragazzi e famiglie".

"Il Sindaco Stancanelli ha già ottenuto nell’ambito del Piano Integrato di Sviluppo Urbano - continua Corbino - un finanziamento ed espletato la gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione dell’immobile. Inoltre, sono in corso gli acquisti delle attrezzature tramite CONSIP, mercato elettronico, e sta per essere chiusa la gara per i servizi che ne accompagnano l’avvio. Bianco, ancora una volta, dimostra di non avere idee chiare o perlomeno di averne davvero di poche, se è vero come è vero che dopo le promesse sul nuovo stadio a Librino, la clamorosa gaffe relativa alla task force sul lavoro, si prende meriti su un'altra iniziativa dell’amministrazione Stancanelli che da cinque anni lavora per il bene di Catania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa del Volontariato, Bianco propone e Corbino "smonta"

CataniaToday è in caricamento