menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni sindaco, Marisa Acagnino "saluta" i suoi sostenitori su Facebook

"La politica, però, secondo logiche che non mi appartengono, non mi ha più sostenuta, nè ha voluto che a scegliere il candidato sindaco fossero i cittadini attraverso le primarie"

Era partita da Facebook la "campagna d'ascolto" Marisa Acagnino sindaco: una scelta per la città. Quando era nato il gruppo a sostegno del magistrato, lei stessa aveva scritto: "Quando mi è stato chiesto di candidarmi a sindaco di Catania e soprattutto dopo la proposta del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta mi sono posta un’altra domanda: posso tirarmi indietro?".

Adesso il magistrato ritorna a scrivere su Facebook per salutare quanti l'avevano sostenuta. "Carissimi/e sostenitori dell’appello a Marisa Acagnino sindaco, Vi debbo ringraziare. In questi mesi ho incontrato tanti catanesi, singoli, gruppi ed associazioni ed in tutti ho riscontrato energie positive, forza e bellezza. Molti di voi dedicano il loro tempo ad occuparsi delle necessità degli ultimi del mondo, spesso dimenticati o volutamente ignorati dal resto della città. Ho trovato persone che, come me, credono sia possibile rendere Giustizia e professare la Verità, nonostante il cammino sia pieno di ostacoli di ogni tipo. Ho conosciuto e, in molti casi, rivisto persone con cui voglio continuare il percorso intrapreso per darsperanza a Catania. Sapete che sono un magistrato e che amo il mio lavoro, quando il presidente Crocetta mi ha chiesto di candidarmi a sindaco, non nascondo di averci pensato seriamente perché convinta di poter fare qualcosa di buono per la città. La politica, però, secondo logiche che non mi appartengono, non mi ha più sostenuta, né ha voluto che a scegliere il candidato sindaco fossero i cittadini attraverso le primarie, nonostante l’impegno da voi tutti profuso Rimango, da cittadina consapevole, insieme a voi, a battermi per il futuro della nostra città. Chiedo ai promotori del gruppo “Marisa Acagnino sindaco: una scelta per la città” di lasciare la possibilità agli iscritti di continuare l’ampio confronto già iniziato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento