rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni sindaco, Caserta: “Le ricette dell'altro decennio di Bianco e Stancanelli"

Caserta critica e valuta le discussioni pubbliche dei suoi antagonisti: "Finalmente sembra che entrambi abbiano realizzato che le elezioni amministrative si svolgono nel secondo decennio del nuovo secolo e non nel primo"

Maurizio Caserta, candidato a sindaco di Catania, passa all'attacco. Critica e valuta le discussioni pubbliche dei suoi antagonisti Stancanelli e Bianco. "Finalmente sembra che entrambi abbiano realizzato che le elezioni amministrative si svolgono nel secondo decennio del nuovo secolo e non nel primo - ironizza Caserta-  Si tengono in un momento in cui la ricchezza prodotta dai cittadini catanesi é assai inferiore a quella prodotta prima del 2007, e che tanti catanesi sono più poveri; in alcuni casi molto più poveri".

"Entrambi pensano a grandi progetti - si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa-  Bianco alle risorse che potrebbero affluire alla città per la messa in sicurezza sismica degli edifici; Stancanelli alle risorse che affluiranno alla città per il cosiddetto e.government. Milioni di euro di fondi pubblici potrebbero arrivare a sostegno di reddito e occupazione. Si tratta di due progetti molto importanti che rinnoverebbero le infrastrutture materiali della città, come la dotazione edilizia, e le infrastrutture immateriali, come la qualità del governo della città. Migliorerebbero la produttività della città sia perché non la esporrebbero più alla necessità di pagare premi per il rischio sismico; sia perché renderebbero più efficiente l'azione amministrativa, alleggerendo imprese e famiglie dal peso della burocrazia. Fin qui tutto bene. L'unico problema é che questi progetti non servono al rilancio economico della città. Essi hanno infatti un interessante elemento in comune. Entrambi vanno ad innestarsi in una struttura profondamente disgregata. Il tessuto economico della città é profondamente disgregato. Ma é disgregata e disintegrata anche la struttura informativa del Comune di Catania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni sindaco, Caserta: “Le ricette dell'altro decennio di Bianco e Stancanelli"

CataniaToday è in caricamento