rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Lo "Tsunamitour" di Beppe Grillo arriva a Catania: "Faremo il botto"

Questa volta lo "sbarco" in Sicilia non è avvenuto attraversando lo Stretto a nuoto ma con un traghetto delle Ferrovie dello Stato. "Ci metterò 20 minuti in più", ha scritto su Twitter il comico genovese

E' tutto pronto per lo 'Tsunamitour' di Beppe Grillo in arrivo in Sicilia. Dopo il comizio di questa mattina a Messina in piazza Cairoli. Nel pomeriggio, alle 17, sarà Ragusa e alle 21 a Catania, in piazza Università. Questa volta, lo "sbarco" in Sicilia non è avvenuto attraversando lo Stretto a nuoto ma con un traghetto delle Ferrovie dello Stato. ''Ci mettero' 20 minuti in piu''', ha scritto su Twitter il comico genovese prima di arrivare a Messina.

 ''I siciliani - dice - ogni giorno ci dicono di andare avanti. Moltissimi sono con noi. 'Apriteci una speranza', è l'appello che ci rivolgono. Chi ha lasciato l'isola ci scrive che è pronto a tornare e che conta su di noi. Siamo - sottolinea Grillo ricordando il successo di M5S alle elezioni Regionali - la prima forza politica della Sicilia''. ''Siamo convinti - aggiunge - che faremo ancora il botto e questa volta ci prendiamo tutto''.

Il leader del Movimento 5 Stelle propone ''il reddito di cittadinanza per chi perde il lavoro e per chi non lo ha. C'e' in tutta Europa, solo noi e la Grecia non lo abbiamo''.

''Le Regioni e i Comuni stanno fallendo. Stanno scommettendo sulla vita delle persone. Basta - continua Grillo - adesso avete la possibilità di mettere una 'x' votando il M5S. I nostri sono i candidati piu' giovani di tutti: eta' media 35 anni. Nessuno di questi ha gia' fatto politica, sono persone perbene, faranno due legislature e poi vanno a casa senza fare carriera''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "Tsunamitour" di Beppe Grillo arriva a Catania: "Faremo il botto"

CataniaToday è in caricamento