Elezioni politiche, presentate in tutto 23 liste

In totale sono 23 le liste presentate al Tribunale di Catania: i primi a depositare i nomi dei candidati sono stati i delegati del movimento Fermare il Declino. Gli ultimi, Intesa Popolare

Ultimo giorno per i partiti e gruppi politici di depositare liste e candidature, con le firme necessarie, per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Esse potranno essere presentate presso le cancellerie delle Corti di Appello o dei Tribunali fino alle ore 20 di stasera. Al momento ne sono state consegnate 31.

A Catania, per la Camera Sicilia orientale, i primi a consegnare sono stati gli attivisti del Movimento 5 Stelle, poi quelli della lista di Monti

CAMERA - Sono previste due circoscrizioni: la Sicilia occidentale e la Sicilia orientale (TUTTI I CANDIDATI ALLA CAMERA). Al momento sono undici le liste presentate per la Camera nella Sicilia Orientale.

SENATO - Consegnate finora dieci liste (TUTTI I CANDIDATI AL SENATO)

Infine, per le elezioni regionali le liste provinciali dei candidati alla carica di consigliere regionale dovranno essere presentate venerdì 25 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20 e sabato 26 gennaio dalle ore 8 alle ore 12, presso la cancelleria del Tribunale del capoluogo di provincia in cui ha sede l'ufficio centrale circoscrizionale.

ARRIVA IL GRUPPO "SICILIANISTA" DI CROCETTA

IL RITORNO DI LOMBARDO - Alla fine sarà della partita anche l'ex governatore Raffaele Lombardo, che sarà il capolista del Partito dei Siciliani-Mpa al Senato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento