menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ph Infophoto

ph Infophoto

Elezioni politiche 2013, riaperti i seggi: a Catania l'affluenza più alta

Le urne sono state riaperte alle 7 e chiuderanno alle 15. Dopo comincerà lo scrutinio. Anche nella Sicilia orientale si è registrato un calo dell'affluenza alle urne: 46,85% rispetto al 55,72% di cinque anni fa. L'affluenza più alta a Catania con 48,07 %

Secondo e ultimo giorno di votazioni. Le urne sono state riaperte alle 7 e chiuderanno alle 15.  Si vota per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Anche in Sicilia si è registrato un calo dell'affluenza alle urne. Alle 22 di ieri sera nella Sicilia orientale, ha votato il 46,85% degli elettori, rispetto al 55,72% di cinque anni fa. La Provincia con l'affluenza più alta è stata Catania con il 50 per cento.

CataniaToday seguirà tutte le operazioni di voto e, a partire da oggi pomeriggio per le politiche (camera e senato), darà conto di tutti i risultati.
di seguito i link

RISULTATI CAMERA

RISULTATI SENATO

Questi i dati di affluenza di ieri, 24 febbraio 2013

Alle ore 22, a Catania l'affluenza è stata del 48,07 %

AFFLUENZA ORE 22

Alle ore 19, a Catania l'affluenza è stata del 34,64 %.

AFFLUENZA ORE 19

Alle ore 13.15, per l’elezione alla Camera nella circoscrizione Sicilia Orientale ha votato il 10,61% contro l’11,78% delle passate elezioni politiche. Complessivamente in Sicilia l’affluenza si attesta sul 10% degli aventi diritto.

Dai dati diffusi dal Ministero degli interni emergono anche le percentuali siciliane divise per circoscrizione: in Sicilia 2, ovvero la circoscrizione della Sicilia Orientale, in 216 comuni su 219 si rileva un’affluenza del 10,24% contro l’11,11% della precedente tornata per le politiche nazionali.

AFFLUENZA ALLE URNE ORE 12- SICILIA ORIENTALE

Il Collegio Sicilia II (orientale) ha una popolazione di aventi diritto al voto pari a 2.609.466 unità: i cittadini sopra i 18 anni residenti nel Comune di Catania sono 252.986, di questi 117.617 sono uomini e 135.369 le donne.

COME E QUANDO SI VOTA

GUIDA AL VOTO PER ELEGGERE LA CAMERA DEI DEPUTATI

GUIDA AL VOTO PER ELEGGERE IL SENATO

Per usufruire del diritto di voto, è necessario recarsi al proprio seggio di riferimento provvisti di un valido documento identificativo e della tessera elettorale. In mancanza di uno dei due documenti, o di tutti e due, il Comune di Catania ha già predisposto l'apertura continuata, in coincidenza con gli stessi orari dell'apertura dei seggi, dell' ufficio elettorale di via Transito 72, a poca distanza dal monumentale Castello Ursino. Attenzione però, il duplicato della tessera elettorale, stando a quanto prescrive la legge, può essere rilasciato solo ed esclusivamente al titolare della stessa.

INFORMAZIONI SUL VOTO DI DISABILI E PERSONE MALATE

QUANDO IL VOTO NON E' VALIDO

Candidati al Senato

Candidati alla Camera

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento