Musumeci amareggiato: "Questo governo non durerà a lungo"

E' un Musumeci amareggiato quello che ha incontrato i giornalisti questa mattina a Catania, convinto che "ancora una volta ha vinto il blocco di potere che ha governato la Sicilia negli ultimi anni. Ha vinto Lumia, ha vinto Cracolici, ha vinto Lombardo"

Foto TmNews

E' un Musumeci amareggiato quello che ha incontrato i giornalisti questa mattina a Catania. "Si cade e ci si rialza, ma lasciatemelo dire: credo che non abbia perso io, ha perso il popolo siciliano perchè avevo offerto ai siciliani questa straordinaria opportunità. Avrei potuto con loro cambiarla questa Sicilia. Non l'hanno voluto o votando altrove o restando a casa. Benissimo, io non mi sento uno sconfitto".

Durante la conferenza stampa all'indomani dell'esito del voto elettorale siciliano che ha decretato il successo del candidato del centrosinistra Rosario Crocetta, ha voluto precisare alcune cose: ''Prendiamo atto di questa volontà e, per quanto mi riguarda, non posso che riconsacrare l'impegno con i siciliani a fare una opposizione senza aggettivi, intransigente, nell'interesse esclusivo della gente di Sicilia, soprattutto di coloro che non si sentono garantiti''.

''Quando si perde non ci sono scuse. Di solito la responsabilità la assume il condottiero, il caposquadra e io la responsabilità me la assumo per intero. Ho il dovere però di dirvi - ha proseguito Musumeci - che ci sono stati alcuni elementi, esterni ed interni, che hanno contribuito a determinare questo risultato. Se pensate che fino a dieci giorni prima i sondaggi mi davano in testa, è facile comprendere come qualcosa sia intervenuto nel frattempo. Il voto d'opinione non è arrivato come avremmo voluto. Qualcuno non ha creduto a questa possibile vittoria''. ''Guardate ad alcuni risultati in determinate provincie, come Agrigento, Ragusa, Siracusa e Messina - ha concluso Musumeci - e vi renderete conto del perchè nell'ultima settimana abbiamo perso quello scatto che ci avrebbe consentito di conquistare la guida della Regione e di far saltare questo losco blocco di potere che ha lottizzato e continuera' a lottizzare tutto''.

E poi arriva la considerazione sul nuovo Presidente della Regione: "Se volete il mio parere, credo che questo governo, questo presidente, non durerà a lungo per le contraddizioni nelle quali cadrà. Ho questa impressione''. "I siciliani hanno scelto la continuità e noi non possiamo che prenderne atto con amarezza. Ancora una volta ha vinto il blocco di potere che ha governato la Sicilia negli ultimi anni. Ha vinto Lumia, ha vinto Cracolici, ha vinto Lombardo".

Potrebbe interessarti

  • Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

  • Emorroidi: cause, rimedi e prevenzione

  • Sbornia: cause, sintomi e rimedi

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Festa dell'arancino, Sagra del pane condito, Noah LIVE

  • "Hai mai fatto l'amore", la frase del romeno di 31 anni prima delle molestie: arrestato

  • Incidente stradale in tangenziale, auto pirata investe un motociclista e scappa

  • Incidente stradale a Bronte, un morto: traffico bloccato sulla statale 284

  • Topo d'appartamento preso dai "Falchi" in viale Mario Rapisardi

  • Latitante si nascondeva grazie ad un buco in garage

Torna su
CataniaToday è in caricamento