rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012

Regionali 2012: Pier Ferdinando Casini a Catania per sostenere Crocetta presidente

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, oggi a Catania, ha preso parte ad una manifestazione elettorale sul sostegno del suo partito. "Io credo che Crocetta farà bene per la Sicilia"

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, oggi a Catania, ha preso parte ad una manifestazione elettorale sul sostegno del suo partito. "Io credo che Crocetta farà bene per la Sicilia, sarà un ottimo presidente. Lo sosteniamo con convinzione'', ha dichiarato Casini.

"Primarie è una parola che mi vede allergico, è un problema che riguarda Bersani, non me. Io penso che questa campagna elettorale è importante perchè qui la scelta del Pd e dell'Udc parte da un presupposto: buon governo e messa al bando di ogni radicalismo e populismo. Non è un caso che Vendola e Di Pietro in questa coalizione non ci siano e presentino un altro candidato. Io credo che l'incontro tra progressisti e moderati quando non si basa su equivoci ma su cose serie puo' produrre buoni risultati".

''La legge elettorale si deve fare restituendo agli italiani la possibilità di scegliere i propri parlamentari''. Casini, infatti, è convinto che ''i cittadini debbono poter scegliere, non essere espropriati dai capi corrente della possibilità di scelta dei parlamentari''. Sul Monti-bis, il leader dell'Udc, chiosa: ''Nessuno si appropria di Monti, nessuno ha bisogno di appropriarsi di lui perchè siamo abituati ad assumerci le nostre responsabilità''. E annuncia che ''indicheremo agli italiani un programma serio, preciso, in cui il primo punto all'ordine del giorno è continuare negli sforzi di risanamento per la crescita del nostro Paese'' e ''su questo programma chiederemo il voto agli elettori perchè noi riteniamo che Monti non sia un incidente di percorso''.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2012: Pier Ferdinando Casini a Catania per sostenere Crocetta presidente

CataniaToday è in caricamento