rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Beatrice Lorenzin: "Il vero sondaggio lo faranno gli elettori"

Lo ha detto a Catania il ministro per la Salute Beatrice Lorenzin a margine di un incontro a sostegno del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari

"La battaglia sarà tra quello che sceglieranno i siciliani. Visto che stiamo parlando dell'amministrazione della sanità in questa Regione, di fondi infrastrutturali, di agricoltura, di politiche del turismo e di sviluppo, abbiamo candidato per tutto questo un rettore che è quello dell'università di Palermo e un docente universitario con un'esperienza europea e internazionale: una coppia straordinaria e inusitata nelle amministrative e nelle competizioni politiche. Direi ai siciliani di approfittarne e questo farà il sondaggio finale".

Lo ha detto a Catania il ministro per la Salute Beatrice Lorenzin a margine di un incontro a sostegno del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari.

"Il peso di Alternativa popolare nelle elezioni siciliane è determinante. Ap ha fatto sicuramente una scelta importante candidando come vice presidente una persona di grandissima esperienza, un professore, una persona giovane che ha avuto tante esperienze come Giovanni La Via'' ha aggiunto il ministro.

"Abbiamo fatto - ha aggiunto Beatrice Lorenzin - delle liste nuove fatte di persone per bene, di persone oneste, professionisti, uomini e donne, che hanno un loro skill professionale, che hanno un lavoro e che hanno dichiarato di prestare il loro servizio, il loro volto, ma anche le proprie idee alla voglia di costruire una nuova realtà politica in Sicilia. Credo che questo sia veramente il fatto nuovo di queste elezioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Beatrice Lorenzin: "Il vero sondaggio lo faranno gli elettori"

CataniaToday è in caricamento