rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Claudio Fava chiude la campagna elettorale: "Musumeci deve rimediare a qualche errore di comunicazione"

"Questi sono i primi passi. Non li abbiamo fatti tutti e cento. Abbiamo cominciato adesso a farli e devo dire che la risposta che abbiamo ricevuto é di gran passione e di grande fiducia, persino inaspettata. Forse i siciliani, se ti rivolgi a loro chiedendo uno scatto di virilità, di qualità, di libertà, sanno rispondere. Se li sfidi sull'orgoglio, se chiedi loro di sentirsi liberi di fidarsi di un progetto che parla a tutti, ti sanno rispondere bene''.

Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Claudio Fava incontrando i giornalisti a Catania insieme all'attore Leo Gullotta in occasione di un comizio nel mercato storico della pescheria organizzato a chiusura della campagna elettorale della lista Cento Passi per la Sicilia.

''Il futuro di quest'Isola - ha aggiunto Fava - lo vedo diverso dal presente che ci consegnano, che è un presente rassegnato, di assistenzialismo, di precarietà che è diventata una condizione permanente delle vita, di una regione ridotta ad un bancomat, di piccole spese una dietro l'altra, dell'inseguimento del consenso ad ogni costo''.

''È un futuro - ha continuato Fava - in cui questa terra riesca a darsi un'idea di sé, una sua visione, un progetto materiale ed immateriale e che tutte le risorse, le intelligenze, le funzioni della politica concorrano al raggiungimento di quel progetto".

Si parla di

Video popolari

Claudio Fava chiude la campagna elettorale: "Musumeci deve rimediare a qualche errore di comunicazione"

CataniaToday è in caricamento