rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Fava contro i 5 stelle: "Invitano a farmi da parte? ragionamento miserabile"

Il candidato alla presidenza dell'Ars della lista Cento passi per la Sicilia si scaglia duramente contro l'invito di alcuni attivisti del Movimento Cinque Stelle a compiere un passo indietro per favorire l'eventuale presidenza di Cancelleri

"C’è un post miserabile, messo in giro da alcuni militanti dei 5Stelle, che in nome dei cosiddetto voto utile (utile a loro) e “della storia della mia famiglia” mi chiedono di ritirarmi dalla campagna elettorale per favorire Cancelleri. Un ragionamento - ripeto - miserabile, soprattutto quando costoro hanno volgarità di appellarsi alla storia della mia famiglia". Questo il duro commento del candidato alla presidenza della Regione della lista Cento passi per la Sicilia, Claudio Fava, ad un post comparso su Facebook dove alcuni hanno chiesto un passo indietro da parte sua, per favorire un'eventuale presidenza di Giancarlo Cancelleri.  

"Sappiano che se è questa la loro idea di competizione elettorale - continua Fava sulla propria pagina Facebook - non sono mai stato così convinto delle ragioni, della forza e della necessità della mia candidatura. Sappiano anche che io, Claudio Fava (non loro, non Grillo, non Cancelleri, non Di Maio) dalla “storia” della mia famiglia ho imparato anzitutto a fare i nomi e i cognomi. E ad assumermene le conseguenze. Mi è stato risposto che anche Cancelleri fa i nomi: certo, quelli pubblicati dai giornali, amministratori e consiglieri indagati per reati comuni. Io parlo degli altri nomi, quelli che nessuno fa mai. Parlo degli “idoli” del candidato Pellegrino, parlo dei Santapaola, dei Mazzei, degli Ercolano, dei Cappello".

"Parlo della governance di Cosa Nostra nella Sicilia orientale - aggiunge - attiva come mai in questa campagna elettorale. Ma forse ai militanti 5Stelle, così affannati nel copia e incolla del loro patetico post, sfuggono la differenza e le conseguenze tra limitarsi a citare il sindaco di Priolo, come fanno loro, o indicare per nome e cognome i reggenti di Cosa nostra e i loro candidati: come faccio io. Mettiamola così - conclude - Dopo la diretta tv con l’Annunziata sono io a chiedere ai 5Stelle, alla destra e agli elettori del PD un voto utile, utilissimo, per Claudio Fava. Se vogliamo un presidente capace di fare argine davvero alla mafia senza limitarsi alle facili invettive sui costi della politica e sul taglio dei vitalizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fava contro i 5 stelle: "Invitano a farmi da parte? ragionamento miserabile"

CataniaToday è in caricamento