menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, Cancelleri "Avanti tutta e porta sbarrata a Pd e Fi"

Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, candidato governatore della Sicilia per il Movimento cinque stelle, nel pomeriggio a Catania insieme a Luigi Di Maio

"Il giudice scioglierà la riserva nei prossimi giorni, noi comunque andiamo avanti parlando dei grandi temi della Sicilia, incontrando sindaci di piccoli comuni che significano grandi problemi, perchè la Regione si è dimenticata di loro. Aspettiamo la decisione del Tribunale, ma non ci sono piani alternativi. Andiamo avanti". Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, candidato governatore della Sicilia per il Movimento cinque stelle, nel pomeriggio a Catania insieme a Luigi Di Maio. Oggi il giudice si è  riservato la decisione sul ricorso in base al quale sono state sospese le Regionarie.

"Dobbiamo ripartire dai piccoli comuni - ha aggiunto- per affermare la centralità del cittadino. E per fare questo parliamo con tutti. Noi stiamo incontrando i sindaci non solo dei 5Stelle ma anche delle liste civiche e degli altri partiti". "Il nostro messaggio è se vinciamo alla Regione - ha evidenziato- noi siamo pronti a collaborare con tutti. E' un messaggio di grande apertura politica, ma anche sociale. Vogliamo gettare le basi per fare diventare la Sicilia la terra della comunità dei siciliani, e questo significa collaborare con le istituzioni".

"Accordi all'Ars? - ha concluso Cancelleri- Guarderemo questo all'indomani dei risultati. Vediamo cosa succede. Politica vuol dire anche dialogare, pero' non ci sediamo al tavolo con chi si èspartito poltrone in questi anni o con chi non ha parlato che di questo. Pd e FI sono chiaramente due forze politiche che troveranno la porta sbarrata. Loro vogliono parlare soltanto di poltrone, noi certamente no".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Salvini a Catania, caso Gregoretti: prossima udienza il 10 aprile

  • Politica

    Aeroporto, Sac: "Con Comune e Amt in sinergia per l'intermodalità"

  • Politica

    L'assessore comunale Alessandro Porto passa alla Lega

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento