rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Cancelleri: "Musumeci? Alle liste pulite preferisce i voti"

A dirlo è Giancarlo Cancelleri, candidato del M5s alla Presidenza della Regione siciliana alle regionali di novembre

"Per Musumeci i voti - come i soldi - non puzzano. Alle liste pulite lui ha preferito i voti facili. Altrimenti lo dica chiaramente che non è lui a decidere e che c'è qualcun altro che lo fa al posto suo; visto che ha anche anticipato che Genovese non sarà l'unico impresentabile". A dirlo è Giancarlo Cancelleri, candidato del M5s alla Presidenza della Regione siciliana alle regionali di novembre, che in un lungo post su Facebook riporta il video e le parole pronunciate dall'ex presidente della Provincia di Catania, Nello Musumeci, sostenuto dal centrodestra nella corsa a Palazzo d'Orleans, ieri notte su Rai3.

"Fossi stato io avrei evitato la candidatura del figlio di Genovese - ha detto Musumeci -, il fatto che Forza Italia abbia deciso di candidarlo è una responsabilità che ricade sulla forza politica". "Musumeci - dice adesso Cancelleri - prova nuovamente a eludere un problema grande quanto una casa: la responsabilità, tutta sua, di avere in lista candidati impresentabili. La verità è che i voti di Genovese (senior) gli fanno comodo. Oggi Miccichè lo ha addirittura minacciato: 'O mette i miei uomini o l'alleanza salta'. Questa è gente che neppure si parla per telefono. Che affidabilità possono dare ai cittadini?".

Cancelleri ricorda poi che "tutti i nostri candidati hanno firmato un codice comportamentale che ne stabilisce l'assoluta 'purezza'. Nessun condannato, nessun nome chiacchierato, nessun 'portatore di voti'. A dimostrazione - conclude il pentastellato - che si possono avere liste davvero pulite. Ma siamo gli unici a poterlo fare in quanto gli unici ad avere le mani libere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Cancelleri: "Musumeci? Alle liste pulite preferisce i voti"

CataniaToday è in caricamento