rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Da Renzi a Grillo, sfilata di big a Catania nell'ultimo fine settimana di campagna elettorale

Presso l'Una Hotel Palace di via Etnea è in programma il comizio di Matteo Renzi a sostegno del candidato del Centrosinistra Fabrizio Micari. Atteso anche l'arrivo di Beppe Grillo che da qui inizierà il suo breve tour nell'Isola al fianco di Giancarlo Cancelleri

Inizia oggi l'ultimo fine settimana di campagna elettorale in Sicilia in vista delle elezioni regionali del 5 novembre. Sull'isola nelle prossime ore ci sarà una vera e propria "passerella" dei leader politici nazionali, chiamati a tirare la volata ai propri candidati a Palazzo d'Orleans.

Si inizierà oggi alle 15 a Catania, dove presso l'Una Hotel Palace di via Etnea è in programma il comizio di Matteo Renzi a sostegno del candidato del Centrosinistra Fabrizio Micari. Il segretario dem inizialmente avrebbe dovuto fare tappa a Palermo, salvo poi cambiare programma preferendo il capoluogo etneo. Poche ore a Catania e poi di corsa a Napoli per aprire la conferenza programmatica del Pd.

E sempre a Catania, stasera, è atteso l'arrivo di Beppe Grillo che da qui inizierà il suo breve tour nell'Isola al fianco di Giancarlo Cancelleri. Il leader del Movimento 5 Stelle sabato mattina parteciperà ad una marcia di 10 km da Acitrezza a Catania dove in serata ritroverà oltre a Cancelleri, anche il candidato premier Luigi Di Maio e il deputato Alessandro Di Battista.

Domenica Grillo si sposterà dall'altro lato dell'isola, a Palermo, per trascorrere in città tutta la giornata. Anche per il candidato di Centrodestra Nello Musumeci sono in arrivo i leader nazionali.

Oggi è attesa Giorgia Meloni, mentre domenica e lunedì toccherà a Matteo Salvini approdare in terra di Sicilia, con un tour che da Trapani lo porterà ad Agrigento passando per Palermo.

Mercoledì 1 novembre invece dovrebbe essere la volta di Silvio Berlusconi a Palermo. Roberto Speranza e Nicola Fratoianni, infine, saranno con il candidato di sinistra Claudio Fava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Renzi a Grillo, sfilata di big a Catania nell'ultimo fine settimana di campagna elettorale

CataniaToday è in caricamento