rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Zafferana Etnea

Elezioni comunali a Zafferana, i risultati

Qui verranno pubblicati i risultati delle elezioni amministrative a Zafferana. Lo spoglio inizierà alle 14

A Zafferana il sindaco uscente Alfio Russo è stato riconfermato. La sua lista ha ottenuto l’88% delle preferenze. Era l’unico candidato in quanto il concorrente Alfio Barbagallo era stato escluso per irregolarità nella presentazione delle liste Giuseppe Licciardello si era ritirato.

In base alle precise normative di legge applicate in casi del genere, Alfio Russo ha dovuto superare due "scogli" non indifferenti rappresentati da due quorum necessari per la sua rielezione: il primo rappresentato dal raggiungimento della metà più uno dei votanti sugli aventi diritto ed il secondo sulla maggioranza assoluta dei consensi relativamente a coloro che si sono recati alle urne nella giornata di ieri.

Il primo quorum ha fatto registrare una percentuale del 64,01% mentre lo spoglio odierno ha determinato la rielezione a primo cittadino di Alfio Russo grazie ad una percentuale che si aggira sull'88% circa di preferenze attribuite alla lista "Zafferana in Comune", di cui lo stesso Russo è leader. "E' stato un trionfo - ha dichiarato il riconfermato Sindaco - ed una grande dimostrazione di maturità, democrazia e responsabilità palesata dai miei concittadini che hanno fortemente voluto dare continuità al nostro progetto che ha già prodotto importati frutti negli ultimi cinque anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Zafferana, i risultati

CataniaToday è in caricamento