rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Europee, "flop" Movimento 5 stelle: "Non è una meteora, ma una splendida realtà"

"Continueremo a lavorare certi che lo sgretolamento del sistema di potere costituito sarà forse lento, ma inarrestabile. Il vero dato anomalo è quello del Pd, al di là delle aspettative", lo afferma il gruppo 5Stelle all'Ars sul voto per le europee

"Un voto forse al di sotto delle attese, ma che dimostra che il Movimento, specie in Sicilia, non è una meteora, ma una splendida realtà, con cui tutti dovranno fare i conti". Lo afferma il gruppo 5Stelle all'Ars sul voto per le europee.

"Continueremo a lavorare - aggiunge il M5s - certi che lo sgretolamento del sistema di potere costituito sarà forse lento, ma inarrestabile. Il vero dato anomalo è quello del Pd, al di là delle aspettative e in netta contrapposizione con il suo operato. Il principale partito di maggioranza all'Ars è riuscito a scontentare tutte le categorie sociali, brillando per inconsistenza, incapacità ed inaudita litigiosità, balzando agli onori delle cronache solo per l'eterna danza attorno alle poltrone assessoriali, che in nome di un inutile rimpasto ha portato la Sicilia sull'orlo del baratro e, forse, un tantino piu' avanti".

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all'Ars segnala le "anomale urne, che premiano un partito che festeggia sulle rovine di una Sicilia che non ha nulla da festeggiare, dove i cortei di protesta sono ormai una costante e le prospettive inesistenti, le campagne senza acqua e le famiglie senza lavoro e senza stipendi". "E' inconcepibile - sottolineano i deputati - che gli 80 euro, che tra l'altro vengono erogati con la destra e sottratti con la sinistra, possono cancellare tutto e anche di piu', perfino gli enormi scandali, che nelle scelte dei siciliani non sembrano avere lasciato traccia".

"Alla politica vuota del Pd - concludono i parlamentari del M5s all'Ars - il Movimento continuerà ad opporre lavoro, serietà e proposte, certo che alla fine anche il piu' abile dei bluff non potrà non venire smascherato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, "flop" Movimento 5 stelle: "Non è una meteora, ma una splendida realtà"

CataniaToday è in caricamento