rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Europee, vittoria per Articolo 4 a sostegno della Giuffrida ma Leanza avverte il Governo

Sono otto i seggi assegnati alla circoscrizione insulare, sulla base dei dati ufficiali dei risultati delle elezioni Europee resi noti dal ministero dell'Interno. Il Pd ottiene tre seggi (Renato Soru, Caterina Chinnici e Michela Giuffrida)

Sono otto i seggi assegnati alla circoscrizione insulare, sulla base dei dati ufficiali dei risultati delle elezioni Europee resi noti dal ministero dell'Interno. Il Pd ottiene tre seggi (Renato Soru, Caterina Chinnici e Michela Giuffrida); il M5s (Ignazio Corrao e Giulia Moi) avrà due deputati europei, così come Forza Italia (Salvatore Pogliese e Salvatore Cicu). L'ottavo seggio va al Ncd (Giovanni La Via).

Elezioni europee, le preferenze nel collegio Sicilia-Sardegna

“Voglio dire 91.893 grazie!”. Esordisce così Michela Giuffrida commentando il risultato delle Europee 2014. "Una campagna elettorale senza sfarzi, senza risorse, senza un comitato elettorale, ma sostenuta dal più grande comitato elettorale possibile: la Sicilia– ha dichiarato durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso l'hotel Nettuno – Voglio ringraziare chi mi ha dato fiducia. Nell’intera provincia di Catania il mio nome risulta primo, e questa è la dimostrazione dell’affetto della gente”. "Io resto con i piedi per terra - aggiunge - perchè tanti anni di mestiere mi hanno insegnato che bisogna stare cauti, e quindi io lo sono anche di piu', ma non vi nascondo che sono felice per un risultato che dedico al mio pubblico, ai siciliani, alla gente che mi vuole bene, a tutti quelli che mi hanno dato il loro supporto e a una persona che piu' di tutti ha creduto in me e che non c'e' piu'".

Il deputato regionale Lino Leanza, leader di Articolo 4, facendo riferimento al clima di tensione e spaccature all'interno del Pd in Sicilia, durante la conferenza ha dichiarato: "Se continueranno le liti ci tireremo di certo fuori dal Governo regionale. Non è questo il clima che vogliamo". 

Europee, Pogliese eletto per Fi: all'Ars subentrerà Papale

Nel pomeriggio, alle ore 17 in Via Francesco Crispi 254 Catania, conferenza stampa dell'on. Salvo Pogliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, vittoria per Articolo 4 a sostegno della Giuffrida ma Leanza avverte il Governo

CataniaToday è in caricamento