Il sindaco sceglie l'ex consigliere Tringale per il ruolo di esperto

L'ex componente del civico consesso si occuperà dei rapporti con il consiglio, con le municipalità, le istituzioni locali e regionali e l'associazionismo

E' l'ex consigliere Tuccio Tringale il nuovo esperto, a titolo oneroso, del sindaco Salvo Pogliese che ricoprirà le attività relative dei rapporti con il consiglio, con le municipalità, le istituzioni locali e regionali e l'associazionismo. Lo scorso 11 dicembre il Comune aveva pubblicato un bando per ricevere le diverse candidature che sarebbero poi passate al vaglio dell'amministrazione e del sindaco per conferire l'incarico fiduciario per 12 mesi eventualmente rinnovabili.

Tringale è stato consigliere comunale per un decennio e ne è stato anche vicepresidente. Con un passato autonomista e nell'orbita del centrodestra ha poi seguito Manlio Messina in Area Popolare e, al termine dell'ultimo mandato, si era unito al gruppo dei sammartiniani. Adesso "ritrova" nell'area di Fratelli d'Italia lo stesso Messina e tanti ex colleghi consiglieri. Il nuovo esperto del sindaco conosce bene le periferie, avendo spesso denunciato nella scorsa consiliatura problematiche e stato di abbandono, e il mondo dell'associazionismo e dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento