rotate-mobile
Politica

Forza Italia Giovani: "Nel decreto Milleproroghe possibilità di risparmio per il Comune"

Giovanni Viglianisi, 24 anni, studente di Economia e membro "azzurro" ha protocollato una richiesta a Palazzo degli Elefanti segnalando una opportunità da vagliare all'articolo 39 per far risparmiare l'ente

La proposta di un ragazzo che potrebbe fare risparmiare 24 milioni al Comune. E' giunta così una proposta protocollata a Palazzo degli Elefanti da parte di Giovanni Viglianisi, 24 anni, studente di Economia e membro di Forza Italia Giovani, che contiene l'esortazione alla verifica da parte dell’ente dei presupposti previsti  dal decreto Milleproroghe all'articolo 39. Un articolo che, in base ad alcuni requisiti, permetterebbe di poter presentare al Ministero dell'Economia e delle Finanze una richiesta di ristrutturazione del debito.

La segnalazione, indirizzata al Sindaco Salvo Pogliese ed all'Assessore al Bilancio Roberto Bonaccorsi potrebbe dunque consentire una ristrutturazione dei mutui ad oggi in pancia al Comune di Catania, per un valore complessivo di circa 24 milioni di euro secondo le stime dello studente.

"Quando ho letto nel decreto Milleproroghe della possibilità di fare risparmiare al mio Comune una così grande somma, ho subito pensato di rendermi utile per la mia comunità presentando una segnalazione che portasse agli occhi degli organi competenti questa grande opportunità. Ritengo che contribuire alla vita pubblica anche da privati cittadini sia il minimo per chi ha a cuore le sorti della propria città”, ha detto Viglianis con il vice commissario di Forza Italia Catania e fondatore del movimento #cambiamorotta Antonio Villardita. La segnalazione è stata inoltrata anche nei diversi Comuni potenzialmente interessati della provincia dai consiglieri comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Giovani: "Nel decreto Milleproroghe possibilità di risparmio per il Comune"

CataniaToday è in caricamento