rotate-mobile
Politica

Franco Battiato, cambio di ruolo: preferisce il turismo e lo spettacolo

"La differenza - spiega - è che assessore alla cultura vuol dire teatri di tradizione e una presenza a Palermo che non potrei sostenere, mentre con l'assessorato al turismo e spettacolo posso fare le stesse cose con maggiore libertà"

''Non sarei assessore alla Cultura, ma al Turismo e spettacolo''. Lo precisa Franco Battiato sul suo ruolo nella prossima giunta regionale siciliana. ''La differenza - spiega - è che assessore alla cultura vuol dire teatri di tradizione e una presenza a Palermo che non potrei sostenere, mentre con l'assessorato al turismo e spettacolo posso fare le stesse cose con maggiore liberta'''.

Battiato ha anche parlato di politica nazionale con una previsione: ''Le primarie del centrosinistra le vincerà Bersani. Se sarò qui lo voterò". ''Vendola lo trovo molto serio e lo stimo molto - sottolinea - ma voterò per Bersani, percheè così può avere più  possibilità di vincere rispetto a Renzi, non vorrei fosse determinate un voto''.

L'artista dice di ''non essere affatto meravigliato del grande successo del Movimento cinque stelle e dei grillini in Sicilia'' e che il M5S sarebbe ''favorevole al mio ingresso nell'amministrazione Crocetta'' . ''Gli attacchi di Grillo - sottolinea - a volte sono anche violenti, ma è quello che ci vuole per certa gente''. Ma del leader del M5S ''non condivide'' il divieto di andare in Tv agli eletti del movimento: ''Non posso condividere, è una cosa personale, non è accettabile''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato, cambio di ruolo: preferisce il turismo e lo spettacolo

CataniaToday è in caricamento