Il consigliere catanese Giovanni Grasso passa al Movimento 24 Agosto

Ll Movimento nato a Napoli lo scorso anno, approda ufficialmente nel consiglio comunale della seconda città siciliana capoluogo di Provincia

foto archivio

Giovanni Grasso, candidato sindaco di Catania per il Movimento 5Stelle nel 2018 e primo eletto nel consiglio comunale della città etnea, dopo un addio polemico al Movimento, che lo aveva portato a confluire a Maggio del 2019, nel Gruppo Misto, ha aderito, giovedì 24 Settembre, al Movimento24 Agosto di Pino Aprile. Con Grasso, il Movimento nato a Napoli lo scorso anno, approda ufficialmente nel consiglio comunale della seconda città siciliana capoluogo di Provincia.

Giovanni Grasso, 63 anni, docente al Conservatorio Vincenzo Bellini ha avuto dissensi sulla linea politica con i suoi ex compagni di partito su alcune sue scelte politico -amministrative. " La mia decisione di aderire al Movimento24 Agosto - ha dichiarato Giovanni Grasso - è dipesa soprattutto dalla stima e dal rispetto che mi ha sempre legato a Pino Aprile. Ho letto tutti i suoi libri e l'ho sempre considerato un leader carismatico. L'unico vero difensore del Sud Italia e della cultura siciliana, che riesce a portare avanti con stile i messaggi in cui crede, senza attaccare chi ha pareri diversi o gli stessi amministratori di regioni con una collocazione geografica differente. A dare il benvenuto al consigliere Giovanni Grasso, a Palazzo Degli Elefanti, sono stati lo stesso Pino Aprile, insieme al coordinatore regionale Franco Calderone e i presidenti dei circoli di Messina, Rosalinda De Francesco e di Brolo, Nino Ricciardello, Aldo Bertolone, referente Sicilia orientale Alessandra Di Natale da Ragusa e Francesca Privitera, coordinatrice del circolo di Catania, oltre a numerosi iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento