Politica

Il candidato M5S si presenta alla città: "Tante le priorità"

Il suo nome era già emerso lo scorso fine marzo, ma la presentazione è avvenuta soltanto oggi alla presenza, tra gli altri, della deputata dell'Ars Gianina Ciancio

Il maestro d'orchestra e insegnante di Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica all'istituto musicale Vincenzo Bellini, Giovanni Grasso, è ufficialmente il candidato a sindaco di Catania del Movimento 5 stelle.

La conferenza di presentazione

Il suo nome era già emerso lo scorso fine marzo, ma la presentazione è avvenuta soltanto oggi alla presenza, tra gli altri, della deputata dell'Ars Gianina Ciancio. Presente anche l'avvocato dell'università Matilde Montaudo l'altra candidata che, durante la consultazione tra gli iscritti, aveva ottenuto un voto in meno, e che è stata indicata da Grasso come vice sindaco, e le deputate Laura Paxia e Simona Suriano. 

L'intervista a Giulia Grillo

"La lista verrà presentata tra qualche giorno - ha dichiarato il candidato - dev'essere certificata dal Movimento Cinque Stelle, ma siamo in perfetta tempistica, anche perché un mese ci sarà succifficiente per spiegare ai cittadini il nostro programma. La priorità è riunificare le classi sociali di questa città. Catania è una città importante, europea, che si deve riaffacciare al futuro mentre oggi è molto indietro rispetto alle altre". 

L'intervista a Mario Giarrusso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato M5S si presenta alla città: "Tante le priorità"

CataniaToday è in caricamento