rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cavalcavia Fasano: Pippo Castorina contro l'inizio tardivo dei lavori

Lunedì 29 agosto sono iniziati i lavori di manutenzione del cavalcavia di zona Fasano. I lavori, attesi da tempo, stanno però causando disordini e caos tra gli automobilisti

Da lunedì 29 agosto sono iniziati i lavori per la sostituzione dei giunti, da tempo ormai rumorosi e pericolosi, che uniscono le campate dei cavalcavia dell’asse viario che unisce l'arteria stradale della parte alta di Passo Gravina alla zona San Paolo di Gravina di Catania. I lavori di manutenzione, attesi da tempo, stanno però causando disordini e caos tra gli automobilisti che quotidianamente attraversano la zona, punto nevralgico del traffico catanese.

A riguardo è intervenuto il consigliere del Pd Pippo Castorina che attraverso una nota dichiara: "I lavori per il rifacimento dei giunti del cavalcavia tra Via Passo Gravina e via Due Obelischi stanno mettendo in crisi la circolazione nella zona nord della città . Ben venga la riparazione dei giunti e l'eliminazione della rumorosità, ma da molti cittadini ci giungono lamentele -continua il consigliere comunale del PD, Pippo Castorina -. Perché i lavori sono stati avviati lunedì 29 agosto, quando tutti sono già rientrati in città e praticamente tutte le attività lavorative sono ripartite? Non si poteva programmare l’esecuzione dei lavori nelle due settimane precedenti, quando la città era più vuota, così da evitare disagi e incolonnamenti che nelle ore di punta ingolfano uno degli snodi viari più importanti in entrata e in uscita dalla città?

Adesso poi, la ciliegina sulla torta. Pare che i lavori possano durare più a lungo del previsto. Forse – conclude Castorina - l’Amministrazione è troppo occupata a presentare il nuovo piano di circolazione intorno a piazza Duomo per programmare i lavori, pur necessari, in altri punti nevralgici della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia Fasano: Pippo Castorina contro l'inizio tardivo dei lavori

CataniaToday è in caricamento