rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Ministro Alfano a Catania: "Crocetta ha vinto allora governi"

"Noi abbiamo fatto delle elezioni regionali in Sicilia nel 2012, le ha vinte Crocetta, Governi lui". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, a margine di un incontro politico organizzato da Ncd a Catania, commentando la situazione politica in Sicilia

"Noi abbiamo fatto delle elezioni regionali in Sicilia nel 2012, le ha vinte Crocetta, Governi lui". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, a margine di un incontro politico organizzato da Ncd a Catania, commentando la situazione politica in Sicilia.

Parlando della sicurezza sul territorio nazionale, ha dichiarato: "Noi abbiamo intensificato tutti i controlli all'ingresso. E" chiaro che nessuno può sottovalutare alcun indizio. Ci sono delle Procure a lavoro per cercare un nesso tra immigrazione e presenze di terroristi e non è stato fin qui trovato".

"Anche noi - ha aggiunto Alfano - non abbiamo trovato tracce di questa presenza, al tempo stesso diciamo che questo non significa tranquillizzarsi, ma continuare a lavorare di più per evitare che ci siano questi collegamenti. Non esiste alcun Paese a 'rischio zero', di sicuro c'è che noi non abbiamo individuato una traccia specifica di una minaccia concreta e specifica, sul nostro territorio. Ecco perchè lavoriamo notte e giorno sulla prevenzione".

Alfano ha inoltre dichiarato:“Arrivano i primi segnali importanti sull’economia: dallo spread agli indici di fiducia delle imprese e dei consumatori. Se noi nel 2013 non avessimo fatto il gesto di coraggio che abbiamo fatto, non si sarebbe potuto verificare tutto questo. Questi sono segnali che nell’economia si verificano perche’ noi abbiamo avuto il coraggio di tenere in piedi Governo e legislatura. Ecco perche’ pensiamo che realizzando i desideri dei moderati italiani, diamo una prospettiva a tutta quell’area che non e’ del Pd, ma che non puo’ neanche finire sotto Salvini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Alfano a Catania: "Crocetta ha vinto allora governi"

CataniaToday è in caricamento