Istituto Sauro, Bonaccorsi (M5S): "Grate pericolose, serve intervento urgente"

Il consigliere comunale ha chiesto all'amministrazione la messa in sicurezza dell'area esterna dell'istituto comprensivo

Sono parecchie le rimostranze dei genitori per le condizioni dell'istituto comprensivo Sauro - Giovanni XXIII di via Chiesa. Al di là delle condizioni strutturali, visibili dalle facciate esterne, vi sono delle grate coperte da alcune tavole di legno nell'area esterna - percorsa dai bambini che fanno ingresso a scuola - potenzialmente pericolose. A segnalare la situazione, con una nota indirizzata all'amministrazione, è stato il consigliere comunale Graziano Bonaccorsi del Movimento Cinque Stelle che ha chiesto interventi immediati per la messa in sicurezza.

Tra l'altro proprio a ridosso della scuola si trovano degli uffici comunali che avrebbero potuto rilevare la situazione non certo di "sicurezza" per gli alunni che sono rientrati in classe dopo mesi e mesi di lockdown. "La situazione è davvero assurda - dice Bonaccorsi - ed è potenzialmente pericolosa per alunni e genitori che debbono fare quel percorso per entrare. L'area è stata transennata ma servono interventi urgenti. Sono stati assicurati lavori a stretto giro ma...a scuola già iniziata! Tra l'altro nello stesso plesso vi sono direzioni del Comune...". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento