La Provincia presenta Citymap, mappa interattiva a cinque sensi

E' stata presentata questa mattina, presso la Sala Conferenze stampa del Centro Direzionale Nuovaluce, la mappa virtuale per conoscere e vivere la Provincia di Catania, prima di visitarla

E' stata presentata questa mattina, presso la Sala Conferenze stampa del Centro Direzionale Nuovaluce, la mappa virtuale per conoscere e vivere la Provincia di Catania, prima di visitarla. “Citymap Catania a 5 sensi” è il nuovo portale turistico per promuovere la città dell’Etna e portare il territorio catanese al di fuori dei confini isolani.

"L’utente- si legge in una nota della Provincia di Catania- potrà scegliere dalla piantina la località siciliana che desidera visitare e, una volta selezionata la zona, inizierà il “viaggio”. Percorsi dettagliati e completi tra il barocco del centro storico e i luoghi culto di Sant’Agata o, ancora, alla scoperta del litorale sabbioso della Plaia e delle coste rocciose della riviera jonica, per arrivare nei sentieri dell’Etna o delle strade del vino".

Itinerari da fare a piedi, in auto, o con i mezzi pubblici. Ogni itinerario potrà essere votato, commentato e condiviso sui principali social network. Un “viaggio interattivo”, quello che non si trova nelle guide patinate delle grandi case editrici, ma che nasce dall’esperienza e dai consigli di chi conosce realmente il territorio.

A illustrare l’iniziativa e il nuovo portale turistico, sono intervenuti, il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, il presidente regionale di Federalberghi, Nico Torrisi, i direttori di Citymap e ideatrici del progetto, Bice Guastella e Sarah Bersani, il presidente di AssoWebItalia, Roberto Bonu.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento