rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lavoro: iniziativa Pdci-Fds in piazza Stesicoro

"Lavorare ci piace" è il titolo di un'iniziativa sul lavoro, organizzata dai Comunisti italiani-Federazione della Sinistra insieme alla Fgci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

"Lavorare ci piace" è il titolo di un'iniziativa sul lavoro, organizzata dai Comunisti italiani-Federazione della Sinistra insieme alla Fgci (la Federazione giovanile comunisti italiani), che si svolgerà il prossimo 8 giugno, alle ore 18, in piazza Stesicoro a Catania.

A parlare saranno principalmente i lavoratori: quelli che il lavoro lo hanno perduto, quelli che sono stati messi in cassa integrazione, i precari e i lavoratori che prestano servizi per conto del comune ma faticano a farsi pagare lo stipendio.

In particolare, racconteranno le loro storie fra gli altri i lavoratori della Wind-Jet, della Elco, della Fastweb e le lavoratrici delle cooperative socioassistenziali che assistono anziani e disabili in convenzione con il comune.

I lavori saranno introdotti da Salvatore Torregrossa, responsabile provinciale Lavoro del Pdci-FdS, e conclusi da Fosco Giannini, della segreteria nazionale e responsabile del Lavoro di massa del Partito. Parteciperà Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale del Pdci-FdS.

Nel corso della serata sarà allestita una mostra sulle condizioni di disagio dei lavoratori catanesi, curata dalla Fgci.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: iniziativa Pdci-Fds in piazza Stesicoro

CataniaToday è in caricamento